dal venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019
Rimini centro storico
Mare di Libri 2019: Festival dei ragazzi che leggono
Dodicesima edizione del festival di letteratura dedicato al pubblico degli adolescenti e dei “giovani adulti”. Tre giorni d’incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dai ragazzi, laboratori e spettacoli. Mare di Libri è una manifestazione all’insegna del divertimento culturale, un luogo di appuntamento per tutti i ragazzi che amano i libri e la lettura e che hanno voglia di incontrare autori e altri coetanei che condividono le loro passioni.
Il festival sarà preceduto, il giorno 13 giugno alle ore 21:00, da una anteprima nel Cortile della Biblioteca Gambalunga, con l'incontro dal titolo "Leggere il Novecento". L'inaugurazione avverrà invece venerdì 14, al Teatro degli Atti, con "Pronti, via… Mare di Libri 2019", aprendo alla Città una folta offerta di eventi che si svolgeranno durante tutta la tre giorni.
Tante le proposte per i giovani lettori, dallo Speed date con gli editori al Read On con le autrici Michela Murgia, Simona Vinci, Beatrice Masini e Licia Troisi e tanti eventi monografici dedicati agli scrittori presenti che risponderanno alle domande dei giovani lettori.Mare di Libri organizza anche "Ciak, si legge!" (IX edizione), il primo concorso di booktrailer su scala nazionale riservato ai ragazzi. I vincitori saranno proiettati e premiati presso il Cinema Fulgor.
Orario: venerdì 14 ore 14:00-23:00, sabato 15 ore 8:30-23:00, domenica ore 8:30-23:00
Ingresso: solo alcuni eventi sono a pagamento Info: 0541 25357 www.maredilibri.it/